harley old vintage

Film macchine straordinarie la storia di Harley Davidson

 

Film macchine straordinarie la storia di Harley Davidson

 

harley old vintage

LINK FILM: https://it.dplay.com/dmax/harley-and-the-davidsons/macchine-straordinarie/

La storia di operai coraggiosi arrivati dal Midwest, uniti da un sogno, una sfida, una corsa contro i tecnici della costa est, una passione, la sfida di creare un marchio “Harley Davidson” che diventerà un mito.

La Harley nel 1920 era già un mito

Un nome che è rimasto per anni sinonimo di grndezza. Milwaukee, una piccola città nel Wisconsin è la città natale della leggendaria Harley-Davidson. Nel 1902 William Harley e Arthur Davidson, due ventenni diedero vita a una bicicletta motorizzata.

La prima officina fù nel garage di Arthur dalla grandezza di tre metri per cinque.

Qui naque il 28 agosto 1903 l’azienda che iniziò la produzione con tre esemplari. Successivamente nel 1906 in Juneau Avenue naque il quartier generale dell’azienda, un edificio di 240 metri quadri.

Nel 1907 i mezzi prodotti furono 150: In quell’anno iniziarono a fornire i primi mezzi alla polizia, erano di tipo monocilindriche, mente il primo bicilindrico a V nacque nel 1909 con una produzione di 1149esemplari con una cilindrata di 810 cm3, 7 hp e una velocità massima di 97 kmh.

Successivamente alla fine 1920, Harley-Davidson era la maggiore produttrice mondiale di moto, con cilindrate fino a 1200.

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un Commento