harley wla

harleyoldvintage.com

Problema luce faro debole Harley Wla: Harley davidson vintage con luci molto deboli anche con il motore in moto e la spia cruscotto verde anch’essa estremamente debole (che però si spegne quando il motore è avviato).

Luce Anteriore: Dopo aver verificato lo stato della batteria della vostra harley davidson vintage e del generatore prendere un filo portarlo dalla massa della batteria al guscio porta lampadina del faro. Se la luce è brillante, hai un problema di terra.

Luce Posteriore: Fare lo stesso con la luce posteriore, e vedere se toccando con il filo un pezzo di metallo nudo della scocca della lampada si illumina maggiormente. Se esiste un problema di illuminazione, si dovrebbe eliminare con la rimozione della luce posteriore e la pulizia delle superfici in cui viene a contatto con le viti con tela smeriglio assicurando una buona massa sui parafanghi.

Successivamente a queste prove se la luce è ancora debole sul faro anteriore o posteriore probabilmente c’è una errata o cattiva connessione dell’interruttore.

RIFLESSIONE: il 6 volt ha un percorso di terra che è fondamentale e che non è stato progettato per tenere il passo con i nostri giorni ovvero, con una accensione delle luci sostenuta.

Se si guida in pieno giorno, accendere le luci, ma impostare l’interruttore in modo che la sola luce posteriore sia accesa, ma il faro anteriore no. Questo attiva la terza spazzola della dinamo che caricare la batteria a una velocità superiore a quella che otteniamo con le luci spente.

Se vi sentite più sicuri nel mantenere sempre accese le luci bisogna aggiornamento il Wla a un sistema a 12 volt.