Harley Davidson Flathead immagine termica

Ho avuto l’occasione recentemente di prendere in prestito un nuovo strumento ad alta tecnologia per studiare le prestazioni del mio restaurato 1932 Harley Davidson Flathead.

E ‘uno strumento che in molti garage amatoriali non troverete: un Fluke Ti32 Thermal Imager, più comunemente usato per rilevare problemi nei sistemi elettromeccanici industriali. E ‘progettato per catturare le immagini della radiazione infrarossa da materiali che possono indicare problemi al di sotto delle superfici, come difettosi, cuscinetti surriscaldati o connessioni elettriche allentate. Viene fornito con un sistema software intuitivo che rende più facile da regolare e la rielaborare nella comprensione delle immaini. Il suo prezzo di listino di quasi 9000 dollari lo mette fuori portata per gli utenti occasionali.

harley-thermal-image-2

Ero appena tornato da una corsa di 180 miglia in moto attraverso il Cascades Highway nord nello stato di Washington.
L’immagine sopra mostra il cilindro posteriore ad una temperatura più alta della parte anteriore. Molto probabilmente, è normale anche se può essere necessaria una ulteriore indagine, comunque l’immagine termica fornisce una informazione altrimenti non disponibile ad occhio nudo.

LINK: http://thekneeslider.com/old-bike-new-tool-giving-a-1932-harley-a-new-thermal-image/

N.B. Nella traduzione sono state prese le parti più interessanti