Misure:

TELAIO ORIGINALE:

A=180mm;  B= 220mm; C= 290mm; D= 115mm; E= 314mm; F= 237mm;  G= 194mm; H= 84mm; I= 45mm; J= 30mm 

www.harley-davidson-wla.it

Da notare le marcature inconfondibile che troviamo nei segueti punti

 

www.harley-davidson-wla.itwww.harley-davidson-wla.itwww.harley-davidson-wla.it

Esistono diversi produttori di telai soprattutto americani che realizzano repliche (a volte anche ottime) di questo  telaio.  Le accortezze per renderci conto se un telaio è riproduzione o originale sono:

  • Nelle giunture che compongono il telaio che troviamo in prossimità degli attacchi con il colore della saldatura bronzea, tipica degli anni 40;
  • Le marcature nei tre punti sopra descritte, sono meno evidenti che in un telaio riproduzione, ricordiamo che stiamo parlando di un telaio di 70 anni a meno che non sia NOS.

TELAIO REPLICA:

  • I telai riproduzione sono costruite dal pieno o tagliati al laser;
  • Qualora ci siano le marcature nei tre punti sopra descritte, sono più evidenti;
  • I telai riproduzione hanno un peso maggiore (una voce non ufficiale ci dice che il peso di una replica è di circa superiore a 1 kg).

 DIFFERENZE TELAI

Telaio 1941-52, 45A

Anche se il più resistente della serie, ha lawww.harley-davidson-wla.it sfortunata di sviluppare una crepa sul lato destro all’incrocio del tubo reggisella e una crepa nel lato posteriore destro nella culla del cambio dovuto alla forza della impressa dalla ruota posteriore in questa zona.
Si noti il ​​grande spazio aperto tra il reggisella e l’asse posteriore. L’area aperta che circonda il motore non è fragile come appare in quanto fortunatamente il motore stesso fornisce notevole rigidità, questo settore sarebbe difficile da rinforzare
in ogni caso.

 Telaio WR

Nei telai tipo WR troviamo due montanti situati tra la parte superiore e inferiore basso del telaio su ogni lato.

www.harley-davidson-wla.itSi noti che i montanti non sono verticali, ma inclinate a “chiudere” i tubi superiori ed inferiori in un triangolo isoscele. L’area aperta in uesto modo è ora molto ridotta.

Telaio WR modificato per le salite

Ecco una telaio WR con montanti aggiunti tra i tubi posteriori superiori e www.harley-davidson-wla.itinferiori per lato, più una extra bar orizzontale nell’unità (catena) laterale ed usati sulle moto per le salite.

Telaio con montanti inclinati

Ecco un telaio con montanti inclinati in avanti aggiunti tra la parte superiore del reggisella  e i www.harley-davidson-wla.ittubi posteriori più bassi su ogni lato, come suggerito da Milwaukee Belle”. Questo trasferisce il carico meglio dei montanti, con un carico quasi verticale. Questa modifica compromettere lo spazio che normalmente contiene una batteria, serbatoio dell’olio, ecc. Questo telaio veniva utilizzato con accensione a magneto e con olio presente nel serbatoio.


Tuttavia, risultavano parzialmente efficaci nel ridurre la rottura del telaio dovuta alla flessione dalla naturale rotazione antiorariawww.harley-davidson-wla.it della trasmissione.
 

FONTE: http://victorylibrary.com/tech/45-frame-mod-c.htm

[polldaddy rating="6746214"]