Modifica Camme Harley Davidson WLA

Tralasciando la modifica più comune che utilizza le specifiche della Harley Davidson WR, o dei primi modelli dei K sempre più difficili da trovare, esistono alberi a camme trattati termicamente con materiali artigianali di qualità che producono più energia di quanto previsto da altre camme.

Hanno una velocità costante che solleva la valvola molto rapidamente alla sua massima portanza. Pertanto, la valvola è alla sua massima elevazione o quasi per la maggior parte del tempo.

Questo crea un più ampio range di coppia. Naturalmente la camma con il più lungo periodo di massimo sollevamento avrà caratteristiche di flusso superiori. Tutti gli alberi a camme inoltre hanno la caratteristica di una durata superiore.


Tutti gli alberi a camme Leineweber sono fabbricati negli Stati Uniti con materiali di qualità. Gli alberi a camme Leineweber comprendono modelli di camme che producono più energia di quella fornita da altre camme.

Gli alberi a camme Leineweber sono del tipo a velocità costante, che solleva la valvola molto rapidamente fino al massimo sollevamento. Pertanto, la valvola si trova in prossimità o al massimo del sollevamento per la maggior parte della durata, creando un intervallo di coppia più ampio. Naturalmente la camma con il periodo massimo più lungo di sollevamento avrà caratteristiche di flusso superiori.

Tutti gli alberi a camme Leineweber hanno una durata superiore, che offre un intervallo di coppia più ampio rispetto ad altri produttori.

LINK: Leineweber Enterprices

PAROLE CHIAVE

Kit di alberi a camme per motori Sportster – alberi dinstallati senza apportare modifiche ulteriori – I kit per i motori del 1981-84 non hanno sulla camma l’ingranaggio per il contagiri – i kit per quelli dalla fine dell’84 all’85 vanno usati per modelli Sportster -  filtro aria e benzina – modificare il bicilindrico con la sostituzione delle camme – Modifica harley davidson wla – le valvole sono comandate con un sistema ad asta e bilanciere – il big twin ha 1 albero a camme  -  nei Twin Cam 2 alberi a camme – HARLEY DAVIDSON FLT TOUR GLIDE (1980) – KING OF THE HIGHWAY – TELAIO MOTORE BICILINDRICO A V – HARLEY DAVIDSON FXEF SUPER GLIDE FAT BOB – l primo motore in America con distribuzione ad albero a camme in testa -  motore H-D prodotto dal 1939 – modello WLA con motore da 750 – servivano per la seconda guerra mondiale in Europa