Ottimizzare prestazioni batteria Harley Davidson

Le Moto d’epoca con generatori a tre spazzole hanno spesso problemi di batteria. Molti di questi problemi sono il risultato diretto della tensione di uscita e amperaggio improprio del generatore.

Il fatto è che il sistema a tre spazzole non si limita, o detto diversamente non controlla la tensione del generatore in output (uscita) . La batteria funge essenzialmente da regolatore di tensione.

La terza spazzola fa si che la corrente di uscita del generatore è spesso troppo high (forte). Ciò provoca un sovraccarico della batteria, così aumenta la tensione della batteria e l’acido comincia a boillire.

Questo porta a bassi livelli liquidi, perdite, vernici danneggiato, corrosione del porta-batteria, surriscaldata ed eventuale guasto della batteria stessa.

Ecco alcuni suggerimenti per ottimizzare le prestazioni della batteria della harley davidson old vintage:

1. installare di un buon regolatore di tensione, migliorerà in modo significativo la durata della batteria, aiuta a prevenire la perdita di acido della batteria e anche l’uso di una batteria di tipo gel.

2. acquistate batterie con protezioni al piombo di alta qualità, gel, o batteria AGM. Selezionare la più grande nella misuara AH (ampere – ora).

3. mantenere i livelli di acqua e di carica corretta attraverso misurazioni con la moto inattiva.

4. controllare periodicamente i terminali della batteria che siano ben serrati. Mantenere i terminali della batteri , custodia e tutte le superfici della batteria puliti e privi di corrosione.

Il generatore Splitdorf è progettato per funzionare al meglio con una batteria al piombo da 15 ampere-ora che purtroppo non è più in produzione. Tuttavia una batteria al piombo acido a 12 ampere-ora potrebbe essere ancora disponibile presso alcuni rivenditori di batterie o come ordine speciale. Se vuoi inserire B49 – 6.

0000284_300

Queste batterie si adattano bene nelle indian pre- 1932, Henderson e Excelsior, e sono 6 3/8 ” di altezza per 3 1 /2″ da 3 1/4 “.

Possono essere utilizzate batterie più piccole, con tensioni superiori a 7,25 senza carico sul sistema, ma con possibile danneggiamento della batteria stessa.

https://www.jpcycles.com/product/350-183/v-twin-manufacturing-6-volt-battery-model-h3